Condizioni Generali di Vendita Online

Con l'accesso a questo sito web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni senza alcuna modifica (in questa maniera viene stipulato un contratto tra Lei e l'Enoteca Iemmallo) nonchè al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge

Se intende accedere a questo sito web o ad una qualunque parte dello stesso o a qualunque altro servizio l'Enoteca Iemmallo può rifutarLe o bloccarLe l'accesso. La responsabilità per la dotazione dell'equipaggiamento hardware e software e per il pagamento dei canoni telefonici e altri canoni di rete necessari all'accesso a questo sito web, ai suoi servizi e all'utilizzo dello stesso ricade sull'Utente

L'accesso a questo sito web o ai suoi servizi può venire limitato ad un numero massimo di accessi e/o ad una determinata durata stabilita entro un concreto lasso di tempo. Questo sito web o alcune sue parti possono presentare contenuti destinati solo agli adulti. Per potere accedere a questi contenuti l'Utente deve avere compiuto i 18 anni d'età (e deve assicurare di avere questa età). Se l'Utente consente l'accesso a questo sito web, ricade sotto la Sua responsabilità il controllo dell'accesso e la decisione su quali contenuti e servizi siano adatti o meno ai bambini.

Lei garantisce di accedere a questo sito web solo mediante gli interfaccia messi a disposizione dall'Enoteca Iemmallo per questo scopo.

Registrazione come utente

È possibile pretendere dall'Utente la registrazione e la trasmissione di determinati dati di registrazione se accedere a servizi, risorse e a determinati o a tutti i contenuti del sito web (come di seguito definiti). Una condizione di utilizzo per questo sito web, per i suoi servizi e per i contenuti del sito web è che tutte le indicazioni fornite per la registrazione sono e saranno complete, attuali e veritiere

Lei si impegna a comunicare immediatamente all'Enoteca Iemmallo ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire all'indirizzo postale o email dell'Enoteca Iemmallo indicato a questo scopo su questo sito web o nelle presenti Condizioni.

Se l'Enoteca Iemmallo è del parere che i dati non sono corretti, attuali o completi, o se L'Enoteca Iemmallo è del parere, per una qualunue ragione a sua discrezione, che una tale misura è giustificata, allora la L'Enoteca Iemmallo può rifiutare all'Utente l'accesso al sito web e/o ad una qualunque delle sue risorse, servizio o contenuto e revocare o interrompere il profilo cliente eventualmente esistente.

Se per accedere a questo sito web o parti di esso si effettua un login, l'Utente si impegna al termine della Sua sessione ad usare l'opzione di logoff e quindi a lasciare il Suo account se l'Enoteca Iemmallo ha messo a disposizione una tale opzione di uscita "logoff", "exit" (o simile). L'enoteca Iemmallo si riserva il diritto di staccare ("logoff") gli utenti il cui account, una volta effettuato il login, non ha presentato movimenti per un lungo periodo di tempo.

Password e dati account

L'Utente è responsabile della segretezza della Sua password, del numero di account e di altri eventuali dati nonché per tutte le attività che hanno luogo sotto l'account dell'Utente. Ogni eventuale utilizzo non autorizzato dell'account Utente o altre infrazioni della sicurezza vanno comunicate immediatamente all'Enoteca Iemmallo. La Sua registrazione e il Suo abbonamento sono legati alla Sua persona e Lei non è autorizzato a comunicare a terzi o a mettere a loro disposizione la denominazione del Suo account, il Suo ID o la Sua password.

Variazioni del sito web e delle presenti condizioni

L'Enoteca Iemmallo e/o provider terzi possono intraprendere in qualunque momento, con o senza previo annuncio, modifiche o miglioramenti ai prodotti, al supporto, ai servizi, ai prezzi e/o altri contenuti del sito web (tra questi anche alle presenti Condizioni).

L'Enoteca Iemmallo può informare sulle modifiche alle presenti Condizioni (o ad altri contenuti del sito web) mediante pubblicazione su questo sito web o altri mezzi di comunicazione. Gli utenti che accedono a questo sito web dopo che le modifiche sono state su questo pubblicate o diversamente comunicate, sono a queste legati a partire dalla pubblicazione delle modifiche o delle nuove condizioni sul sito web o altrimenti comunicate, ciò anche nel caso che l'Utente non abbia visionato la pagina su cui sono state pubblicate le modifiche o le nuove condizioni. Si consiglia quindi di controllare con regolarità il sito web e le presenti Condizioni.

Utilizzo consentito e vietato di questo sito web

L'Enoteca Iemmallo concede all'Utente un'autorizzazione limitata per l'accesso a questo sito web e ai suoi contenuti e l'uso personale e non commerciale degli stessi come risorsa di supporto e di comunicazione per i soli scopi come definiti su questo sito web, a patto di rispettare le note di diritto d'autore e protettivo (dove esistenti) riferite ai contenuti del sito web.

È proibito ogni altro utilizzo del sito web, compreso l'utilizzo per scopi diversi da quelli sopra citati, nonché modifiche, distribuzione, trasmissione e scaricamento del sito web (con l'eccezione del page-caching), ripubblicazione o reverse engineering, senza il previo assenso scritto dell'Enoteca Iemmallo (salvo che un tale divieto non sia escluso dalle leggi applicabili). L'autorizzazione all'utilizzo del sito web tra l'altro non comprende l'autorizzazione alla rivendita, all'uso commerciale o alla distribuzione dei contenuti del sito web, la raccolta e l'uso di qualunque descrizione e prezzo di prodotti, support e servicelisting, nonché l'uso derivativo di questo sito web o del suo contenuto (framing compreso), lo scaricamento o la duplicazione delle informazioni cliente a vantaggio di altri esercizi commerciali, ogni utilizzo di data mining, robot o tools simili per la raccolta e l'estrazione di dati, ogni utilizzo dei contenuti del sito web in un altro sito web, server o ambiente informatico collegato in rete, o un utilizzo del contenuto del sito web che suggerisca un collegamento con prodotti, supporto o servizi dell'Enoteca Iemmallo o di consociata all'Enoteca Iemmallo se non esplicitamente concordato per iscritto tra le parti.

All'Utente non è permesso un utilizzo di questo sito web o dei suoi servizi che infranga il senso delle presenti Condizioni o di qualsivoglia diritto applicabile o normativa oppure un utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi. All'Utente è vietato di provare ad accedere senza autorizzazione a qualunque parte di questo sito web o a account di altri utenti o a reti o sistemi informatici collegati a questo sito web e ciò in qualunque forma, hacking, password mining o altro. All'Utente non è permesso di raccogliere o provare a raccogliere informazioni personali su terzi tramite questo sito web.

Diritti d'autore sui contenuti di questo sito web

L'Enoteca Iemmallo non trasmette alcun diritto su qualunque contenuto del sito web scaricato e utilizzato dall'Utente. I contenuti del sito web, compresa la loro selezione e disposizione, è proprietà dell'Enoteca Iemmallo o dell'impresa consociata all'Enoteca Iemmallo e/o del loro provider di contenuti e tecnologie ed è protetto da varie leggi, tra cui quelle sul diritto d'autore. L'autorizzazione limitata all'utilizzo dei contenuti del sito web (per gli scopi sopra citati) è legato esplicitamente al riconoscimento, al rispetto e alla protezione da parte dell'Utente di ogni nota riferita a diritto d'autore, marchio depositato o altro diritto protettivo dei contenuti del sito web, ed inoltre al riconoscimento di tutti i diritti protettivi e d'altro tipo o delle sue imprese consociate e/o di provider di contenuti e tecnologie sulla proprietà intellettuale dei contenuti del sito web del'Enoteca Iemmallo. L'Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su indirizzi email, URL o altro identificativo personale a Lui assegnato o da Lui scelto allo scopo di accedere ai servizi disponibili su questo sito web. I diritti limitati dell'Utente riguardanti l'uso di tali indirizzi/identificativi mantengono la loro validità solo finché resta valida la Sua registrazione/il Suo profilo per l'accesso a questo sito web o ai rispettivi servizi. Al termine del periodo di validità da parte dell'Enoteca Iemmallo, indipendentemente dal motivo, l'Enoteca Iemmallo sarà libera a propria discrezione di utilizzare ovvero di assegnare ad altro utente un tale indirizzo/identificativo.

L'utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del sito web o un utilizzo dei contenuti del sito web contrario alle presenti disposizioni pòò condurre al ferimento di diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. All'Utente è fatto divieto di utilizzare qualunque contenuto del sito web (o qualunque contenuto disponibile tramite questo sito web) in maniera tale da infrangere diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi. L'Enoteca Iemmallo si riserva tutti i diritti nei confronti di un tale utilizzo non autorizzato o di ferimento delle presenti Condizioni.

Marchi depositati

"Enoteca Iemmallo" è un marchio depositato dell'Enoteca Iemmallo, Italia

Ogni marchio di fabbrica, logo, indirizzo internet, nome di prodotto o di modello e loro derivati che descriva prodotti, supporto o servizi dell'Enoteca Iemmallo o di imprese consociate all'Enoteca Iemmallo, o che contengano la parola "Enoteca Iemmallo" e che sia incluso nei contenuti del sito web (di seguito marchi Enoteca Iemmallo) è marchio depositato e/o proprietà dell'Enoteca Iemmallo o di imprese consociate all'Enoteca Iemmallo. Ogni elenco di marchi depositati Enoteca Iemmallo (o altrui) pubblicato su questo sito web viene attualizzato con regolarità ma non può venire considerato un elenco completo dei marchi depositati Enoteca Iemmallo (o altrui).

È severamente vietato l'utilizzo dei marchi Enoteca Iemmallo o la loro modifica (salvo esplicita autorizzazione scritta dell'Enoteca Iemmallo).

Altri nomi di prodotto o di impresa utilizzati su questo sito web possono essere marchi depositati del rispettivo proprietario.

Nessuna garanzia - contenuti e servizi del sito

Tutti i contenuti e i servizi del sito web vengono messi a disposizione "così come sono" e "come disponibili", l'Enoteca Iemmallo inoltre esclude - nell'estensione più ampia consentita dalle leggi vigenti - ogni garanzia e assicurazione di qualunque tipo ("garanzie") di tipo esplicito o intese come implicitamente concordate sui contenuti e i servizi del sito web, comprese garanzie concludenti di negoziabilità, qualità soddisfacente, attitudine ad un determinato scopo e non ferimento dei diritti di protezione della proprietà intellettuale di terzi.
[Torna all'inizio]

Transazioni con terzi

Se per un Utente è possibile tramite questo sito web eseguire una transazione con terzi che non sono l'Enoteca Iemmallo o imprese consociate all'Enoteca Iemmallo, allora queste transazioni vanno considerate transazioni stipulate tra Lei e questi terzi (con tutti i diritti e i doveri che ne derivano).

Esclusione della responsabilità in riferimento ai contenuti del sito web

l'Enoteca Iemmallo, le imprese consociate all'Enoteca Iemmallo e le restanti persone che partecipano allo sviluppo, alla produzione, allo hosting o alla fornitura di contenuti del sito web non sono responsabili per danni diretti, indiretti, concreti, temporanei, conseguenti o che includono risarcimento, compresi tra l'altro quelli per perdita di dati, profitto mancato, interruzione d'attività o perdita di tempo risultante o per danni di qualunque tipo (compresi quei danni causati per negligenza o altra infrazione) causati dall'utilizzo dei contenuti del sito web o dall'incapacità di utilizzare lo stesso, neanche se l'Enoteca Iemmallo o un suo procuratore è stato informata della possibilità di questi danni.

Il diritto normativo può non permettere le esclusioni di responsabilità contenute in questo paragrafo in tutti i casi. Le esclusioni di responsabilità di questo paragrafo trovano applicazione nell'estensione massima permessa dal diritto normativo.

Nessuna definizione delle presenti Condizioni può essere interpretata come esclusione di responsabilità dell'Enoteca Iemmallo o di imprese consociate all'Enoteca Iemmallo in caso di morte o danno a persone causato da negligenza dell'Enoteca Iemmallo o delle imprese consociate all'Enoteca Iemmallo.

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti presentati, illustrati e descritti sul sito www.enotecaiemmallo.it(di seguito “Prodotto/i”).

In caso di variazioni delle Condizioni Online, si applicheranno all’acquisto effettuato quelle vigenti al momento dell'invio della proposta d’ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente (di seguito "Cliente").

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere attentamente e ad accettare le presenti Condizioni Online. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d'Ordine.

1 SOGGETTI


1.1 Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è ENOTECA IEMMALLO MILANO con sede legale in Italia, in VIA CRISTOFORO COLOMBO 5 20068 PESCHIERA BORROMEO  MI, tel 02 72000635 fax 02 865973, email iemmallo@enotecaiemmallo.it, PEC pec@iemmallo.telecompost.it, codice fiscale MMLLSN61C31F205N e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di CCIAAMI1089060, P.IVA06291590153

1.2 Le presenti Condizioni Online disciplinano l’acquisto di prodotti su www.enotecaiemmallo.it (di seguito il “Sito”)

1.3 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati che lo stesso inserirà nella Proposta d’Ordine. E’ vietato

fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità in ordine alla verifica dei dati forniti dal Cliente.

1.4 Stante il DIVIETO DI VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI AI MINORENNI, tutte le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono esclusivamente a Clienti maggiorenni.

Di conseguenza, chi effettua un ordine sul sito garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti validi e vincolanti.

In caso di assenza di specifica legislazione a riguardo resta inteso che il Cliente debba avere almeno 18 anni.

2 MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO


2.1 Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà un’email di conferma di ricezione dell’ordine (di seguito “Conferma ricezione Ordine”). La proposta d’ordine si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva email di conferma (di seguito “Conferma d’Ordine e di Spedizione”). Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Proposta d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio della Conferma d’Ordine e di Spedizione.

2.2 Preliminarmente all’invio della Proposta d’Ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Online e l’espressa accettazione delle stesse.

2.3 Il Venditore si riserva la facoltà di non dar corso alle Proposte d’Ordine che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, provvederemo ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine. In tale ipotesi l’importo eventualmente già versato verrà restituito attraverso lo stesso metodo scelto per il pagamento.

2.4 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della disciplina sulle spedizioni e dell’area geografica del Cliente) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.

2.5 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare Proposte d’Ordine provenienti da un Cliente con cui sia

in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un

precedente Ordine, oppure in caso di violazione delle Condizioni Online.

2.6 Stante la funzione meramente illustrativa delle immagini dei Prodotti, il Venditore – pur adoperandosi affinché le immagini siano quanto più fedeli ai prodotti stessi, non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche rispetto al Prodotto reale.

3 PREZZI DI VENDITA


3.1 I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di

Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.

I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi

connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nella Proposta d’Ordine). Nel caso di

esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già stata pagate dal Cliente sono

escluse dal rimborso.

3.2 In caso di prodotti che, per mero errore, riportino un prezzo diverso da quello effettivo, ovvero quando a causa di un inconveniente tecnico il prezzo del prodotto esposto online dovesse risultare minore rispetto al prezzo corretto di vendita del prodotto, il Cliente verrà prontamente ricontattato per verificare se desidera ugualmente confermare l’acquisto o se intende non dare corso all’ordine.

In tale ipotesi l’ordine verrà prontamente annullato.

Al contrario, qualora il prezzo indicato nel sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

4 MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione “Modalità di Pagamento” presente sul Sito.

4.2 Il pagamento mediante carte di credito non avrà alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata.

Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti ad identificare la carta ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di

credito e prepagate da parte di terzi.

5 SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1 Ogni spedizione contiene i prodotti ordinati ed eventuale documentazione accompagnatoria, se necessaria.

5.2 La fattura di acquisto relativa all’Ordine, se richiesta espressamente in fase di Proposta d’Ordine da parte del Cliente, verrà messa a disposizione nell’area del Sito riservata al Cliente oppure, nel caso di Cliente non registrato, nella pagina contenente il dettaglio dell’Ordine, in entrambi i casi previa notifica via email.

5.3 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore.

Nell’apposita sezione “Spedizioni”, sarà possibile ottenere maggiori informazioni sui costi, tempi e modalità di spedizione.

La consegna dei Prodotti può avvenire con le seguenti modalità:

- consegna all’indirizzo indicato dal Cliente;

5.4 Qualora il cliente dovesse optare per il ritiro presso il punto vendita, una volta preparato l’ordine, il Cliente riceverà una email contenente le indicazioni per il ritiro e da quel momento avrà 10 (dieci) giorni di tempo per ritirare i Prodotti (personalmente o tramite un delegato).

Al momento del ritiro sarà necessario:

- mostrare l’email di Conferma d’Ordine;

- firmare il modulo di ritiro.

5.5 In caso di mancato ritiro dei prodotti entro il termine, mancata presentazione della documentazione necessaria al ritiro e/o la mancata ricezione dei Prodotti inviati all’indirizzo scelto dal Cliente, l’ordine verrà annullato e il Cliente riceverà il rimborso dell'intera somma pagata sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, detratti i costi sostenuti dal venditore.

5.6 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l'integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (a mero titolo esemplificativo: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc.). In caso di anomalie, sarà onere del Cliente rilevarle facendole annotare dal corriere o dal personale di vendita (in caso di ritiro in negozio) e/o rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

6 DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto i Prodotti.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare tale volontà al venditore con le modalità esplicitate nel paragrafo successivo.

Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire i prodotti secondo le modalità sotto indicate.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità:

- Cliente registrato: dovrà accedere alla sezione “Il Mio Account” del Sito dopo essersi autenticato mediante username e password. Nella sezione “Gestione Ordini” troverà l’elenco degli Ordini effettuati ed un link per attivare la procedura di reso. Cliccando sul link proposto, si accederà al Modulo di Reso

- Cliente non registrato: dovrà accedere alla sezione “Stato dell'ordine“ e inserire il numero di Ordine presente nella email di Conferma d’Ordine e di Spedizione ed il cognome inserito nei dati di fatturazione.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e affinché lo stesso sia effettivo, il Cliente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, deve restituire i beni con le seguenti modalità:

  1.     spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati mediante consegna dei Prodotti al corriere scelto dal Cliente;
  2.     restituire i Prodotti nel punto vendita di ENOTECA IEMMALLO MILANO, presentando la documentazione di reso debitamente compilata e la mail di Conferma d’ordine;

Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore.

I prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);

- i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;

- i Prodotti Resi devono essere stati conservati dal Cliente nel pieno e rigoroso rispetto delle modalità di conservazione indicate sul prodotto, nonché delle regole, incluse quelle di carattere igienicosanitario, dettate dalla comune esperienza;

- i Prodotti Resi devono essere restituiti esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta e, nel caso di prodotti alimentari e bevande, non devono essere stati aperti.

A titolo esemplificativo, le bottiglie provviste di una propria confezione (scatola di cartone, latta, ecc.) dovranno essere restituite nella medesima confezione, i prodotti aventi etichette aggiuntive dovranno esserne provvisti e così via.

Al fine di garantire l’integrità dei Prodotti Resi confezionati in bottiglie di vetro, gli stessi dovranno essere restituiti all’interno del medesimo imballo con cui i Prodotti sono stati spediti al Cliente, oppure in altro imballo idoneo alla spedizione di prodotti fragili.

Nell’ipotesi in cui non venisse utilizzato un imballo omologato e/o in caso di rottura/danneggiamento dei Prodotti Resi nessun importo verrà restituito al Cliente per il/i Prodotto/i Reso/i danneggiati.

Nell’ ipotesi in cui il Venditore offra la possibilità di acquistare determinati Prodotti usufruendo di specifiche promozioni, il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei Prodotti in promozione: in questa ipotesi verrà rimborsato il prezzo del Prodotto Reso effettivamente pagato e risultante dal riepilogo dell’Ordine, con addebito delle spese di spedizione come precisato nel punto che segue.

6.3 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:

- i costi supplementari di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagati dal Cliente al momento dell’acquisto), qualora il Cliente abbia scelto un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna standard messo a disposizione dal Venditore.

Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi;

- le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: costo della confezione regalo ecc.);

6.4 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo

6 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).

Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che

gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.

Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti

6.5 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo 6 il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 (dieci) giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

6.6 Il diritto di recesso è escluso nel caso di:

- Gift cards;

- Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione

della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

7 GARANZIA LEGALE PRODOTTO NON CONFORME

7.1 I prodotti acquistati su www.enotecaiemmallo.it godono della garanzia legale di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo.

La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

Fatto salvo quanto sopra, nel solo caso di Prodotti suscettibili di scadere prima dei due anni dalla consegna degli stessi, la garanzia è valida se il difetto si manifesti entro la data di scadenza o il c.d. termine minimo di conservazione indicato dal produttore sui Prodotti stessi.

Si precisa che un Prodotto per considerarsi “non conforme” deve presentare caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore.

Nel caso in cui il Prodotto sia Reso a causa del tipico odore e sapore di “tappo”, il Prodotto deve essere reso con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiuso con il tappo originale opportunamente 

7.2 Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore,

il Cliente avrà il diritto di ottenere la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti attraverso lo stesso mezzo usato dal Cliente per l’acquisto iniziale. Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

7.3 Si precisa che alcune delle bottiglie proposte in vendita sono antiche ed hanno una lunga storia di conservazione, potendo provenire da collezioni di privati, da ristoranti, da enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita sono state controllate dal Venditore, il quale ne ha riscontrato la perfetta integrità, ma non ne ha potuto verificare il contenuto. Il Venditore, pertanto, garantisce che le condizioni di queste bottiglie sono esattamente come da descrizione e fotografia/e presente/i nella pagina del prodotto, ma non può garantire che, a distanza di tanti anni dall’imbottigliamento, il vino contenuto nelle stesse sia ancora perfettamente conservato. Il Cliente si dichiara adeguatamente informato di tali circostanze e prende atto che la vendita di queste

particolari bottiglie è soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

8 CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:

Servizio Clienti ENOTECA IEMMALLO MILANO

VIA CRISTOFORO COLOMBO 5 20068 PESCHIERA BORROMEO  MI

iemmallo@enotecaiemmallo.it

9 PRIVACY

Potrà consultare la Privacy Policy dove ottenere tutte le informazioni sul trattamento dei suoi dati ed esercitare tutti i diritti garantiti dal GDPR

10 LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

10.1 Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Online sono

soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito

meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.

11 MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento dal Venditore. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.

VERSIONE AGGIORNATA AL 4.11.2022

Accedi

MENU'

Il tuo carrello

Non ci sono più articoli nel tuo carrello